mercoledì 9 gennaio 2013

BERLUSCONI: GRASSO, I SUOI INCUBI? SPERAVO DI ENTRARCI

(AGI) - Roma, 9 gen. - "Berlusconi mi stima? Io speravo di entrare nei suoi incubi, ma in effetti sara' difficile". Pietro Grasso, ex procuratore nazionale Antimafia e capolista Pd nel Lazio, dai microfoni di '24 Mattino' su Radio 24 aggiunge solo che "ci sono persone che si stimano oppure no, ma non voglio fare paragoni". Grasso coglie l'occasione per tornare sulla polemica di alcuni mesi fa, suscitata proprio da Radio 24, per 'il premio da dare a Berlusconi per le leggi contro la mafia': "E' una cosa da ridere. Il 23 maggio scorso, anniversario di Capaci, mentre facevo un discorso importante, commovente e serio, una persona anziana sotto il palco mi chiese perche' avevo dato un premio a Berlusconi. Io non ho dato nessun premio, ma ho l'onesta' intellettuale di riconoscere cosa di buono si e' fatto". "La domanda sul recupero dei beni mafiosi - rievoca - era 'allora gli diamo un premio?', 'E certo! Per alcune cose si', perche' attraverso il ministro Alfano abbiamo avuto leggi che ci hanno consentito di sequestrare 40 miliardi di euro di beni mafiosi in 4 anni. Ho l'onesta' di riconoscerlo. Poi subito dopo ho criticato il codice antimafia, la legge sulle intercettazioni bloccata, altre cose". (AGI) Bal 091113 GEN 13