mercoledì 23 gennaio 2013

PD: GRASSO, SI' A COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE STRAGI

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - ''Ho gia' manifestato la mia intenzione di lavorare in Parlamento per dare ai magistrati tutti gli strumenti e le risorse per poter continuare nella ricerca della verita' ed anche per creare una commissione d'inchiesta sulle stragi''. Cosi' ha dichiarato l'ex Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, capolista al Senato nel Lazio per il PD, intervenuto questa mattina negli studi di Radio Citta' Futura. Grasso ha sottolineato la necessita' di una riforma della giustizia: ''Oggi c'e' una giustizia che non funziona, lenta, che non da' certezze. La giustizia deve essere al servizio dei cittadini, perche' la legalita' e' una condizione di protezione dei deboli: la forza dei deboli e' la legalita'''. La ricerca della verita', afferma, e' al centro del suo impegno politico: ''E' sempre stato il motivo fondamentale del mio lavoro da magistrato e continuera' ad esserlo anche nell'attivita' nelle aula parlamentari. Un Paese deve conoscere la sua storia e ancora c'e' tanto da sapere e tante verita' da cercare''. La differenza con gli altri magistrati candidati, in primis Ingroia? ''Io non sono piu' un magistrato: ho fatto una scelta radicale, scegliendo di andare in pensione per fare politica da semplice cittadino''. (ANSA). PH 23-GEN-13 13:19