giovedì 24 gennaio 2013

MAFIA: GRASSO, ERRORE SINISTRA DIVIDERSI PER PERSONALISMI, ORA UNITA'

POLEMICHE CON INGROIA? SONO AL DI SOPRA DI PICCINERIE, PARLA MIA STORIA

Roma, 24 gen. (Adnkronos) - Non e' il momento delle polemiche, bisogna essere uniti nelle idee e nei progetti. Ospite di 'Adnkronos Confronti', Pietro Grasso parla anche dei suoi rapporti con Antonio Ingroia. L'ex procuratore Antimafia assicura di non aver mai cercato il contrasto con il leader di 'Rivoluzione civile': ''Se mi segnala una polemica mia contro Ingroia, le sono grato, perche' cerchero' di rimediare ma non c'e' stata assolutamente''. Da quando ha annunciato la sua candidatura per il Pd c'e' stato un botta e risposta sui giornali con Ingroia: solo scintille elettorali o vecchie ruggini ai tempi di Palermo? ''I giornali hanno voluto creare il conflitto, la lite, ma da parte mia certamente non c'e' stata nessuna volonta'', replica Grasso che aggiunge: ''Per litigare bisogna essere in due. Se poi uno ti attacca e ti dice delle cose contro, resteranno le sue cose. Ho una storia personale che e' talmente al di sopra di queste piccinerie, che posso tranquillamente andare avanti senza acuire una polemica che non fa bene''. ''Oggi -e' l'appello di Grasso- bisogna essere uniti nelle idee e nei progetti, non separati. Un errore dell'Antimafia e un errore della sinistra -avverte- spesso e' stato quello di dividersi per situazioni personali di visibilita': bisogna superare tutto questo. Da procuratore nazionale -assicura- ho sempre fatto di tutto per unire, per trovare i punti di convergenza. Bisogna rispettare le idee diverse e la dialettica, ma occorre unire''. (Vam/Opr/Adnkronos) 24-GEN-13 18:26