venerdì 28 dicembre 2012

PD: GRASSO COMMOSSO, IN POLITICA PER DECISIONE SOFFERTA (2)

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - ''Devo ringraziare tutti i colleghi, - ha detto il magistrato - le forze di polizia che, facendo squadra intorno a me, mi hanno fatto realizzare tanti successi, mi auguro che le persone migliori di tutti gli schieramenti possano condividere la salvezza del paese. L'anniversario della nostra Costituzione deve essere una Costituente per l'Italia''. Grasso si e' rammaricato di non aver potuto annunciare la propria candidatura con la richiesta di dimissioni gia' accettate dal Csm e controfirmate dal presidente della Repubblica. ''Tutto si e' svolto repentinamente - racconta - e faccio i complimenti all'informazione che e' riuscita ad anticipare la mia candidatura e di conseguenza ha accelerato questo passaggio. Prendiamo il treno in corsa, sono sicuro che il treno si mettera' bene sui binari''. Quanto alla scelta di candidarsi, il magistrato fa capire di aver tratto il dado la vigilia di Natale: ''Ero con mio figlio e mio nipote e ho riflettuto: che futuro avra' un bambino di sei anni? e anche in passato in vari incontri con i giovani, a me che invitavo a impegnarsi mi veniva detto: 'Perche' lei non lo fa?'. Ora sono disponibile e ad Annarella (anziana militante Pd, ndr) che stamattina mi ha abbracciato e detto 'benvenuto', voglio dire che sono io a ringraziare perche' mi si da' la possibilita' di portare avanti idee in cui ho sempre creduto''.(ANSA). FEL 28-DIC-12 14:21