venerdì 28 dicembre 2012

PD:GRASSO,APPENDO TOGA AL CHIODO, NO CAPOLISTA IN SICILIA

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - ''Quando il Csm decidera' sulla mia richiesta di dimissioni appendero' la toga al chiodo. Io ho avuto una funzione nazionale e non portero' mai fatti singoli che conosco in politica ma per coerenza ho chiesto di non candidarmi in Sicilia perche' per buona parte della mia professione come procuratore ho svolto indagini molto profonde che hanno lasciato il segno anche in politica''. E' la richiesta che Pietro Grasso ha rivolto al segretario Pd Pier Luigi Bersani in vista della sua candidatura alle politiche. Grasso spiega che a suo avviso per lui ''il problema della decantazione (tra il lavoro da magistrato e la candidatura, ndr) non esiste perche' io ho avuto una funzione nazionale e un'esperienza che mi ha portato ad avere una visione globale''.(ANSA). FEL/FLO 28-DIC-12 13:43