venerdì 28 dicembre 2012

PD:GRASSO,IN POLITICA GRANDE INCERTEZZA,PD QUALCOSA DI CERTO (2)

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - Il procuratore nazionale Antimafia Pietro Grasso, in conferenza stampa con Bersani, racconta cosi' la genesi della sua decisione di candidarsi con il Pd. ''Ho dato la mia ampia disponibilita''', spiega. ''In 42 anni ho maturato da magistrato una visione delle cose che metto al servizio di un Paese che ha raggiunto il massimo della confusione''. Il procuratore racconta che ''tante volte da magistrato ho portato idee alla politica ma poche ne ho viste realizzate. In Italia c'e' una carenza di progettualita' e a me piacerebbe un progetto di rivoluzione del sistema giustizia in modo trasversale sui temi della legalita', della corruzione, del voto di scambio, della prescrizione e del falso in bilancio. Piu' volte ho visto leggi non attuate non per colpa delle leggi ma degli uomini. Certi progetti vengono detti da anni ma quando li realizziamo?''. (ANSA). FEL/FLO 28-DIC-12 13:33